Raduno Alpini 2024 a Vicenza, politica vicentina soddisfatta

1138
centenario alpini raduno vicenza adunata 2024 alpini montegalda montegaldella

Dopo l’annuncio sullo svolgimento del Raduno degli Alpini 2024 a Vicenza, fatto nelle scorse ore dall’Associazione nazionale alpini proseguono le felicitazioni.

Dopo quelle del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, e del sindaco della città prescelta, Francesco Rucco (leggi qui), arrivano messaggi di congratulazioni da altri esponenti della politica regionale.

“L’assegnazione a Vicenza dell’adunata nazionale degli Alpini per l’anno 2024 rappresenta un importante risultato, di cui andare orgogliosi”. Le parole sono di Giacomo Possamai, consigliere vicentino e Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Veneto.

“Un grande grazie alla Sezione Monte Pasubio e a tutto il team che ha seguito la candidatura – aggiunge l’esponente dem -. Sarà un grandissimo momento per tutta la città e per il nostro territorio, un’occasione unica per rinsaldare ancora una volta il legame di Vicenza con i suoi Alpini”.

“È un grande onore per la città di Vicenza accogliere l’adunata degli Alpini nel 2024: per Vicenza e per tutta la provincia è un grande successo, dato che sono previsti più di mezzo milione di persone in arrivo”. Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Joe Formaggio che aggiunge: “Sarà l’occasione per rimarcare che Vicenza e l’intera provincia abbracciano i valori degli Alpini basati su fedeltà, onore alla Patria e servizio alla comunità, come vediamo ogni giorno sul nostro territorio. Come ha ribadito il presidente dell’ANA Sebastiano Favero, Vicenza e provincia rappresentano il territorio più Alpino d’Italia.

Sarà mia premura e impegno fare in modo che le istituzioni e la Regione del Veneto si organizzino sin da subito per la riuscita dell’evento nel miglior modo possibile. Come rappresentante dell’ente regionale – conclude Formaggio – mi congratulo con l’alpino Lino Marchiori, presidente della sezione ANA di Vicenza, che con la sua squadra sono riusciti a portare questo evento a Vicenza, che mancava da più di trent’anni, facendo sì che Vicenza diventi più bella e prestigiosa davanti all’Italia intera”.

Il Raduno degli alpini per il 2024, lo ricordiamo, si svolgerà a Vicenza dal 10 al 12 maggio. La città veneta era candidata assieme a Biella, Modena e Viareggio.