Ragazzi investiti da auto, protesta sulle strisce del Comitato Albera: “sindaco Rucco intervenga subito”

147
comitato Albera in strada

Il Comitato dell’Albera – riporta un comunicato – per la sicurezza e la salute della gente stamattina in presidio alle strisce di attraversamento pedonale dove è stata investita una ragazza pochi giorni fa e ricoverata in gravissime condizioni al s. Bortolo.

Non è stata una fatalità. Come non lo era stata la morte del ragazzo di 15 anni verificatesi sulle strisce in viale del Sole. E i numerosi altri incidenti in quel tratto di strada cittadina, la più frequentata da 2000 Tir e 30mila veicoli al giorno. La rotatoria dell’Albera ha questo triste primato: l’imbuto in una città, dentro i Quartieri, più trafficato d’Italia dai TIR a cinque assi, colonne di mezzi militari Usa da e per la caserma Del Din/Dal Molin di viale Ferrarin, autoarticolati, furgoni, veicoli con carichi eccezionali.

Il Sindaco è il responsabile della salute dei cittadini e della loro sicurezza e detiene la relativa delega assessorile, intervenga subito. Predisponga un servizio di vigilanza e regolazione del traffico. Ad evitare altri incidenti.

Vogliamo la libertà da un traffico infernale che ci soffoca e ci opprime.

Vogliamo il miglioramento della qualità della vita nei nostri quartieri.

E non rischiare ogni giorno la vita.