Rangers Rugby Vicenza: evento organizzato al Cuoa di Altavilla con Battistolli, Meletti, Possamai, Nardin, Zilio

797
Rangers Rugby Vicenza, allenatore Andrea Cavinato e capitano Ludovico Torregiani
Rangers Rugby Vicenza, allenatore Andrea Cavinato e capitano Ludovico Torregiani

Martedì 18 luglio al Cuoa di Altavilla si è svolto l’evento organizzato da Rangers Rugby Vicenza durante il quale oltre alle emozionanti immagini della storica promozione nel primo campionato di serie A Elite top 9, è stato presentato, con Marco Meletti abile conduttore e Luigi Battistolli principale finanziatore del club, il futuro della società sportiva a partire dal nuovo logo che fonde assieme l’iconico gatto, l’anno di fondazione 1974 e la V di Vicenza.

Ma se come è a tutti noto che “in campo la palla viaggia solo all’indietro per poter andare avanti”, anche i suggestivi ricordi proiettati sullo schermo sono stati protagonisti per accompagnare la nuova vision necessaria per il prossimo campionato non solo per i rinforzi sportivi e adeguamenti delle attuali strutture ma anche per la ricerca di nuovi sponsor, oltre allo storico Battistolli.

Presenti in sala il Sindaco Possamai, il Presidente della Provincia Nardin e l’assessore allo sport del comune di Vicenza Zilio che hanno assicurato il sostegno di tutta la comunità vicentina anche come tifosi a partire dalla prima di campionato prevista per il prossimo 8 ottobre contri i campioni d’Italia del Rovigo.

La palla ovale nella sua missione sociale è quindi in mano anche al mondo della politica oltre che, soprattutto, dell’impresa anche per festeggiare adeguatamente il prossimo 50° anniversario della fondazione di Vicenza Rugby che ricorrerà nel 2024.

Rangers Rugby Vicenza, Luigi Battistolli
Luigi Battistolli

Nuovo logo, di seguito la descrizione di Rangers Rugby Vicenza

La Rangers Rugby Vicenza è lieta di presentare il nuovo logo societario, creato in collaborazione con Hassel Omnichannel, pietra angolare della nuova identità visiva studiata per competere dentro e fuori dal campo nel massimo campionato italiano.

Questo logo incarna la volontà della Società biancorossa di lanciarsi in avanti, avviare una crescita sportiva e professionale in grado di trasformare Vicenza in una piazza importante per il rugby nazionale ed in tutti gli altri ambiti dove opera sin dal 1974.

Siamo partiti dal gatto originale, che simboleggia la squadra. Lo abbiamo stilizzato per renderlo esteticamente più moderno e riconoscibile. Ora il suo volto si forma da una composizione di linee e spazi dinamici e speculari. Abbiamo mantenuto gli elementi distintivi storici quali gli occhi e le striature. Lo sguardo è fiero e aggressivo e nel complesso trasmette velocità ed eleganza. Questo elemento simboleggia la determinazione della nostra Società, che da anni ottiene importanti risultati sportivi e sociali.