La Rangers Rugby Vicenza presenta un nuovo ed ambizioso progetto: RRV Academy Under16. Un percorso di formazione completamente nuovo per la realtà ovale vicentina, indirizzato a costruire atleti per l’alto livello e che in futuro possano essere pronti a giocare nella Serie A Elite ed intraprendere quindi un percorso professionale legato al rugby.
Responsabile tecnico dello Staff sarà Francesco Bianchi, allenatore di grande esperienza, vincitore di titoli nazionali giovanili, con l’assistenza di Gianni Fiorin e Riccardo Bortolan e del Preparatore Atletico Filippo Pasqualetto.
Tecnici delle skills saranno:
- Ian McKinley, allenatore presso l’Accademia del Leinster e della Rangers Rugby Vicenza, ex giocatore internazionale per l’Italia e della Benetton, specialista nei gioco al piede e nella formazione dei trequarti.
- Carlo Festuccia, ex tallonatore internazionale per l’Italia, già giocatore di Zebre, Wasps e Racing 92, ex allenatore del Valorugby e specialista nella formazione dei giocatori di mischia.
Saranno presenti inoltre Tecnici federali e del Comitato Regionale Veneto, oltre allo staff del FirstXV biancorosso darà supporto all’Accademia con la loro esperienza.
Staff:
Francesco Bianchi – Responsabile Tecnico
Gianni Fiorin – Assistente allenatore
Riccardo Bortolan – Assistente allenatore
Filippo Pasqualetto – Preparatore Atletico
Ian McKinley – Tecnico skills trequarti e gioco al piede
Carlo Festuccia – Tecnico skills mischia e prime linee
Struttura:
4 allenamenti settimanali
Sedute di palestra per migliorare gli aspetti fisico-motori
Skills individuali per ruolo
Supporto nutrizionale per un’alimentazione sana e sportiva
Trasporto gratuito per il campo dai comuni limitrofi