Rubano in un centro commerciale, fermati coniugi: revoca del permesso di soggiorno

520
Polizia Vicenza arresto rapina al centro commerciale Maltrattamenti in famiglia spacciatore violenza sessuale a furti atm droga
Polizia di Stato di Vicenza: un arresto

H. M., 33enne originario dell’Albania e residente a Vicenza, è stato arrestato ieri dalla Polizia per rapina a danno di un negozio in un centro commerciale. L’uomo – riferisce la questura – è stato scoperto da una guardia giurata dopo aver nascosto trai i suoi vestiti un oggetto. Il 33enne ha però tentato di sottrarsi al controllo spintonando il controllore con un passeggino per bambini e tentare quindi di darsi alla fuga.

Pochi istanti dopo è giunta sul posto una volante della polizia di Vicenza che ha appurato i fatti. Secondo la ricostruzione, l’uomo era presente nell’esercizio commerciale in compagnia della moglie e portando con sé il passeggino di loro figlio. La donna, 38enne connazionale, aveva con sé della merce e, una volta che il marito è stato sorpreso a compiere la rapina, ha tentato di pagare quanto preso a una delle casse del negozio del centro commerciale.

I coniugi sono stati quindi portati in questura dove, dai controlli sulle loro identità, è emersa la presenza a loro carico di precedenti penali di vario genere. L’uomo è stato dichiarato in arresto per rispondere del reato di rapina, mentre la donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Vicenza per il concorso nel reato di furto aggravato.

In considerazione di quanto emerso e dei precedenti a loro carico, il Questore della Provincia di Vicenza, Paolo Sartori, ha disposto nei confronti di entrambi i coniugi l’avvio delle procedure finalizzate alla revoca del permesso di soggiorno.