Rapina al Lidl di Bassano del Grappa, denunciato a piede libero dai carabinieri

806
Carabinieri di Bassano del Grappa arrestato 56enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti rapina al lidl Cocaina e hashish Furti nei supermercati Vicentini sicurezza lavoro ezzellino
Carabinieri di Bassano del Grappa

I carabinieri di Bassano del Grappa hanno denunciato a piede libero un africano ritenuto responsabile di rapina impropria compiuta al supermercato Lidl del centro vicentino.

I fatti sono avvenuti qualche sera fa. Il denunciato avrebbe rubato alcuni generi alimentari dall’esercizio commerciale, ma è stato scoperto dal personale in servizio e, giunto alle casse, è stato invitato a tirare fuori i prodotti che aveva nascosto sotto gli abiti.

L’uomo – hanno raccontato i lavoratori – sarebbe quindi tronato indietro, tra le corsie per riporre i prodotti. Tuttavia, ne avrebbe tenuto nascosti addosso alcuni che però non sono sfuggiti alla vista dei dipendenti.

Questi gli hanno nuovamente intimato di riporli sul nastro trasportatore di una cassa, ma l’uomo ha tentato la fuga, saltando oltre la sbarra metallica e dirigendosi verso le uscite. Qui è stato però intercettato dal direttore del Lidl di Bassano del Grappa, risoluto a scongiurare la rapina.

Il delinquente, però, lo ha spinto a terra ed è riuscito a scappare, salvo poi essere rintracciato e fermato dai carabinieri, intanto allertati dai dipendenti del supermercato.

Sulla base delle descrizioni raccolte dai testimoni, i militari hanno avviato le indagini estendendo le ricerche dell’uomo alle altre forze dell’ordine presenti sul territorio. Alle 23 circa, una volante del locale commissariato di polizia ha fermato un uomo a bordo di una bicicletta che corrispondeva sommariamente alla descrizione del responsabile della rapina perpetrata poche ore prima. Con sé aveva inoltre alcuni generi alimentari probabilmente riconducibili a quelli sottratti.

Di recente, le forze dell’ordine a Bassano del Grappa hanno fermato altri delinquenti intenti a effettuare furti a danno d alcuni supermercati della zona (leggi qui la cronaca).