Rapina e aggressione a Roberto Baggio: questa mattina il Ris di Parma nell’abitazione di Altavilla Vicentina

332
rapina baggio operazione nostalgia

È previsto l’arrivo di carabinieri del Ris, questa mattina, nella villa di Altavilla Vicentina di Baggio, teatro di aggressione e rapina. Lo scorso 21 giugno, cinque malintenzionati sono entrati nella casa del campione di calcio, intento a guardare in tv una partita dell’Europeo in corso di svolgimento in Germania.

Il “Divin Codino” ha tentato di affrontarne uno, ma dopo una breve colluttazione è stato colpito in fronte con il calcio di una pistola, riportando una ferita profonda e, in seguito, ricorrendo alle visite mediche. I malviventi hanno portato via – si è appreso – denaro e oggetti preziosi.

I carabinieri del Reparto di investigazioni speciali di Parma cercheranno elementi utili alle indagini condotte dai colleghi del Ros. Obiettivo: risalire alla banda dei sei rapinatori, uno era fuori a fare il palo che hanno assaltato la casa del campione.

Le indagini si stanno concentrando su una banda dell’est Europa specializzata in questo genere di colpi.

La Procura ha aperto due fascicoli: uno per rapina aggravata e sequestro di persona, riguardante l’intero nucleo familiare vittima della rapina, e uno per lesioni personali, per il solo Roberto Baggio e per via del colpo ricevuto alla testa col calcio di una pistola.

Da quanto si è appreso, del bottino non farebbe parte alcuno dei trofei vinti dal calciatore nel corso della sua carriere e conservati in una sala trofei dell’abitazione, mentre il Pallone d’Oro ricevuto nel 1993 è conservato altrove.