Ha compiuto una rapina ai danni di un minorenne: per questo motivo, un vicentino pluripregiudicato, B. G. di 28 anni, è stato denunciato in stato di libertà dalla polizia ieri, mercoledì 20 settembre 2023. L’uomo ha rubato una bicicletta a un ragazzo di 16 anni e – riferiscono dalla questura – è stato poi denunciato per una pluralità di reati contro il patrimonio e per ricettazione.
Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio. Gli agenti della squadra volanti si è recato in Contrà Mure San Biagio di Vicenza, per la segnalazione di un furto di bicicletta.
“Gli agenti – spiega la polizia -, giunti sul posto hanno immediatamente preso contatto con il minorenne che aveva patito il furto e, grazie alla sua dettagliata descrizione dell’autore e di quanto accaduto, appuravano che si era trattato non di un semplice furto ma di una rapina vera e propria, in quanto l’autore, all’atto di appropriarsi della bicicletta, aveva usato violenza nei confronti della vittima per potersi poi dare alla fuga.
Grazie anche a fotografie scattate da alcuni passanti, che quindi hanno potuto testimoniare l’accaduto, la Centrale Operativa diramava una nota di ricerca a tutte le forze dell’ordine, a seguito della quale poco dopo è stato possibile rintracciare l’autore della rapina: una pattuglia della polizia locale infatti, individuava il soggetto ricercato in Via Btg. Monte Berico e, dopo averlo condotto presso gli uffici della questura per essere foto-segnalato, al termine degli atti di polizia giudiziaria costui veniva denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria, in considerazione della trascorsa flagranza, per il reato di reato di rapina”.