Rapina in un supermercato di Vicenza: arrestato un uomo per aggressione e furto

279
Polizia di stato di vicenza: espulso irregolare tunisino e scortato al cpr di Bari rapina rapina supermercato

È stato arrestato un uomo di origine straniera accusato di rapina impropria e ricettazione dopo due tentativi di furto in altrettanti supermercati di Vicenza.

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 26 marzo 2025, quando la polizia di stato è intervenuta in un supermercato di viale Fermi, dove l’uomo, un 33enne, aveva cercato di sottrarre della merce. Fermato dagli addetti alla sicurezza, ha reagito con violenza, aggredendo uno di loro nel tentativo di scappare.

Poco prima, lo stesso individuo aveva tentato un furto simile in un altro supermercato in viale del Mercato Nuovo, senza però riuscire a portarlo a termine. La segnalazione al 113 ha permesso agli agenti di intervenire rapidamente, rintracciando il sospetto.

Oltre alla merce rubata, l’uomo è stato trovato in possesso di una bicicletta risultata rubata, utilizzata per allontanarsi dal primo supermercato. È stato quindi arrestato e si trova attualmente nelle camere di sicurezza della questura di Vicenza, in attesa dell’udienza di convalida.

Sono in corso accertamenti sulla sua posizione sul territorio nazionale.