Un 86enne è finito fuoristrada con l’automobile questa mattina a Recoaro Terme finendo in una scarpata e salvandosi grazie a un albero che ha trattenuto il veicolo, evitando il peggio.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8 in contrada Sberar di Recoaro Terme: il malcapitato ha perso il controllo della vettura per motivi in corso di accertamento ed è precipitato per circa 50 metri sotto il piano stradale.
Fortunatamente per lui l’automobile si è fermata nel dirupo, trattenuta dal tronco di un albero che, arrestandone la corsa, ha probabilmente evitato il peggio all’automobilista.
La squadra dei vigili del fuoco arrivata da Schio ha dunque raggiunto l’automobile e liberato l’86enne, rimasto incastrato nell’abitacolo. L’uomo, ferito ma cosciente, è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem e dopo essere stato stabilizzato è stato posizionato su una barella per essere trasportato fino al piano stradale ed essere caricato in ambulanza.
Sul posto anche la polizia locale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza.