
La Camera di Commercio di Vicenza ha aperto le iscrizioni per il “Recruiting Day”, un’iniziativa che permette alle imprese vicentine di incontrare laureati e laureandi di tutta Italia. Le aziende interessate possono iscriversi entro il 4 aprile sul sito camerale.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona e l’Università degli Studi di Verona, offre una “vetrina virtuale” sul sito recruitingverona.it. Le imprese possono creare un profilo, descrivere la propria attività e pubblicare le offerte di lavoro.
I candidati, laureati e laureandi di vari atenei italiani, potranno inviare le proprie candidature e partecipare a colloqui online. Le offerte delle aziende saranno visibili dal 20 maggio al 7 giugno, seguiti dai colloqui individuali.
L’edizione precedente del “Recruiting Day” ha visto la partecipazione di 238 imprese vicentine, con 709 offerte di lavoro e 832 candidati. Un totale di 2.519 candidature sono state inviate alle aziende.
Questo evento rappresenta un’opportunità importante per le PMI, che possono così entrare in contatto con giovani talenti provenienti da tutta Italia. L’iniziativa rientra nel più ampio impegno della Camera di Commercio di Vicenza per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Per informazioni, è possibile visitare il sito recruitingverona.it o contattare l’ufficio Punto Impresa Digitale di Made in Vicenza.