Reddito di cittadinanza, il maranese Sergio Berlato (europarlamentare FdI): la “paghetta di Stato” by M5S è un insulto per lavoratori e imprese

170
Sergio Berlato, eurodeputato FdI ECR
Sergio Berlato, eurodeputato FdI ECR

Gentile direttore intervengo nel dibattito sul suo giornale (qui gli interventi di Zanettin, Cappelletti, Covolo e Langella oltre a una presa di posizione del ministro Orlando, ndr) sul tema del Reddito di cittadinanza che in questi anni ha dimostrato tutta la sua inefficacia ed è risultato essere il più disastroso dei fallimenti.

Reddito di cittadinanza
Reddito di cittadinanza

La “paghetta di Stato” altro non è che un’autentica “marchetta elettorale” finanziata con i soldi della collettività. Anziché incentivare coloro che hanno voglia di lavorare e che considerano il lavoro non solo come uno stipendio, ma soprattutto come elemento di dignità hanno voluto creare deleterie distorsioni del mercato del lavoro. Il Reddito di cittadinanza o ‘Paghetta di Stato’ si è rivelata quindi essere una grande bufala ideata dai grillini solo per comprarsi i voti, soprattutto nelle aree del Centro – Sud Italia, autentico insulto a danno delle imprese italiane e di tutti i cittadini che cercano un lavoro onesto con il quale garantire a se stessi ed alle proprie famiglie un’esistenza dignitosa.

on. Sergio Berlato

Parlamentare europeo FdI aderente al Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei