Regionali, vicesindaco di Vicenza Matteo Tosetto guida truppa di candidati Forza Italia: “con Zaia per rilancio economia ed autonomia”

340
Matteo Tosetto
Matteo Tosetto

Ci sarà anche l’assessore politiche sociali e vicesindaco di Vicenza Matteo Tosetto tra i nove vicentini candidati da Forza Italia alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre. In attesa dell’ufficializzazione delle candidature, il partito di Silvio Berlusconi punterà su una lista rinnovata, giovane ed espressione di tutto il territorio provinciale: oltre a Tosetto ci saranno l’ex sindaco di Carrè Davide Mattei, Pierpaolo Longo imprenditore di Bassano del Grappa, o l’insegnante Paola Vignaga da Sossano.

“Zaia ha lavorato molto bene – spiega Tosetto – e ha gestito in modo eccellente l’emergenza sanitaria che però ci ha lasciato una grave crisi economica, l’obiettivo è un rilancio più puntale dell’economia per cercare di bloccare quella che potrebbe trasformarsi anche in emergenza sociale”.

“Vogliamo riportare al centro del dibattito – continua il vicesindaco – quelle che sono le funzioni reali della Regione, in un momento difficile come questo e con un governo che non sta dando le risposte che tutti ci aspettiamo, da veneti è indubbio che la Regione deve avere un ruolo da protagonista”.

“Noi come Forza Italia – conclude – abbiamo risposto subito in modo positivo alla richiesta del presidente Zaia rispetto alla richiesta dell’autonomia, tanto che abbiamo messo la parola nel nostro simbolo. Se ci fosse già una delle 22 deleghe, si potrebbero dare risposte più importanti ai nostri cittadini”.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù