Regionali, Rucco: “Nel risultato della Lombardia vedo analogie con Vicenza”

572
Francesco Rucco proposta per parco della pace
Il consigliere comunale FdI Francesco Rucco

Nelle elezioni regionali appena archiviate, soprattutto quelle delle Lombardia, il sindaco Francesco Rucco vede forti analogie con Vicenza, anch’essa governata dal centrodestra e chiamata, da qui a breve, alle urne per il rinnovo degli organi di governo comunali (leggi qui).

Il commento sulle elezioni regionali concluse ieri, Francesco Rucco lo ha affidato a una nota stampa: “Congratulazioni a Attilio Fontana e a Francesco Rocca per lo straordinario risultato alle regionali della Lombardia e del Lazio concluse ieri con due vittorie larghe e popolari – ha detto -.

In particolare è importante anche per Vicenza il trionfo di Fontana in Lombardia, perché sia nei sondaggi delle scorse settimane che nel voto di domenica e lunedì era evidente che i cittadini lombardi hanno apprezzato il lavoro coraggioso e competente di un bravo amministratore come Fontana, già stato sindaco della sua Varese e presidente dei sindaci della Lombardia in ANCI.

Ed è chiaro – ha aggiunto Rucco – che i cittadini hanno fiducia nel centrodestra civico che sostiene il presidente Fontana e che non ha dato alcun credito a chi come la Moratti ha avuto una lunga storia nel centrodestra e ha fatto parte della Giunta Fontana, ma poi ha scelto di candidarsi contro il presidente uscente e contro il centrodestra civico. Risultato: un fallimento dell’ex sindaca di Milano.

Come è chiaro che l’altra similitudine con Vicenza che ci segnala la Lombardia (e il Lazio) è la situazione del PD che come la Moratti fallisce e addirittura peggiora la sconfitta di 5 anni fa, perdendo con uno scarto ancora superiore a quello della prima elezione di Fontana. È la realtà dell’indirizzo che stanno prendendo dalle elezioni politiche i cittadini. E i vicentini lo hanno anche detto di recente.

Anche se qualcuno prova a negarlo perché forse la realtà come le opinioni dei cittadini per noi sono il cuore del buon governo, mentre per chi ha perso anche in Lombardia è un problema”, ha concluso Francesco Rucco.