Renato Vivian gestirà i rapporti con le associazioni militari per il Comune di Vicenza: incarico esterno di Possamai

808
renato vivian

Renato Vivian è stato nominato dal sindaco di Vicenza Giacomo Possamai consigliere esterno per il supporto ad un’efficace gestione dei Rapporti con le associazioni combattentistiche e d’arma.

Questa mattina, il primo cittadino ha firmato la delega in Municipio nel corso di una breve crimonia. Renato Vivian è presidente provinciale dell’Associazione nazionale artiglieri d’Italia (Anarti) oltre chee vicepresidente regionale di Associazione italiana per la donazione di organi (Aido). 68 anni, è amministratore delegato nel Cda di Ferlat Acciai. Da anni è attivo nel mondo civico, con vari incarichi in associazioni e comitati del quartiere di Maddalene di Vicenza, e in politica, come consigliere nella Circoscrizione 6, nel Pd cittadino, e dal 2013 al 2018 in qualità di consigliere comunale a Vicenza.

“Il sindaco mi ha dato questo incarico perché sa che conosco la realtà della associazioni combattentistiche e d’arma da molto tempo – ha commentato il consigliere esterno Renato Vivian -. Il mio obiettivo è fare da ponte per avvicinare le associazioni combattentistiche e d’arma e l’amministrazione”.

“Nel solco del percorso che abbiamo intrapreso per la costruzione di una squadra di governo larga, che coinvolga i consiglieri comunali e anche persone esterne, ho deciso di affidare a Renato Vivian questa nomina in virtù delle tante attività previste nel quinquennio del mandato relativamente alle associazioni combattentistiche e d’arma – spiega il sindaco Giacomo Possamai -.

Oltre all’Adunata nazionale degli Alpini, ci saranno infatti svariati anniversari e celebrazioni rispetto ai quali Renato Vivian rappresenterà un punto di riferimento organizzativo costante. L’obiettivo è collaborare insieme per la costruzione di percorsi comuni con le associazioni combattentistiche e d’arma”.