Dal web arriva uno schemino per spiegare l’importanza di rimanere a casa. In questa prima settimana di chiusura totale e misure restrittive, ha fatto scalpore sui social, e fatto infuriare molti sindaci, il fatto che molte persone non abbiano rinunciato alla loro passeggiatina domenicale, al jogging, alle partite a calcetto con gli amici, nonostante i contagi da coronavirus siano in aumento e i reparti ospedalieri siano in crisi.
La pagina Facebook Riviera del Brenta Post ha condiviso uno schema con l’hastag molto esplicito #nonfareilcoglione. La maggior parte delle persone infette infatti guarisce, ma, spiega lo schema, questo non significa che si possano ignorare i divieti perché una parte delle persone infettate si aggrava e va ad intasare i reparti di terapia intensiva già saturi e poi muore. E il contagio non rallenta, e così si allontana anche la possibilità di tornare alla normalità il 3 aprile.
L’articolo “Resta a casa, non fare il c…”: dal web arriva lo schemino per capire l’emergenza proviene da L’altra Vicenza.