Dopo qualche anno di inattività della Pro Loco Centro storico di Vicenza, l’UNPLI Vicenza e l’UNPLI Veneto hanno deciso di commissariare l’associazione con l’intento di ridarle slancio e vitalità.
Dopo alcuni incontri privati tra esponenti delle Pro Loco e dell’Amministrazione comunale, lo scorso 10 Maggio presso la Sala degli Stucchi di Villa Tacchi si è tenuto un incontro, aperto anche alle associazioni della Città. In questa sede è venuto a delinearsi il ruolo che la Pro Loco Centro storico dovrebbe avere in risposta alla necessità, espressa dalle associazioni presenti, di un organo che coordini le attività promosse e che faccia da tramite tra le associazioni e l’Amministrazione comunale.
A fine incontro si è deciso di convocare un’Assemblea Pubblica Mercoledì 5 Giugno 2019 alle ore 20.30 presso la Sala degli Stucchi di Villa Tacchi, in cui si informerà la cittadinanza del progetto e si procederà alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo. Per votare si dovrà essere in possesso della tessera associativa che sarà possibile sottoscrivere la sera stessa dell’ Assemblea.