Riaperture, screening in circa mille aziende e 37mila dipendenti vicentini: Spisal monitora distributori automatici e fornitori

148

Il Veneto “tira” il gruppo delle riaperture da oggi 18 maggio divenute totali, grazie anche ai suoi buoni dati sanitari, numeri confortanti con i positivi al Coronavirus che sono sempre più esigui ogni giorno che passa.

Ulss 8 Berica e Spisal (sopra nel video i referenti medici e le parole del dg Giovanni Pavesi) sono a disposizione di tutte le realtà produttive per ogni dubbio sulle disposizioni di prevenzione, con maggiori informazioni che verranno inserite anche nel sito dell’azienda ospedaliera.

La mascherina rimane la maggiore garanzia di contenimento insieme alle altre norme che “non sono un atteggiamento poliziesco“, puntualizza Pavesi. L’alleanza col mondo produttivo ha portato ad effettuare sul territorio Vicentino tra Ulss 8 e 7 screening in circa mille aziende e 37mila dipendenti. E grazie anche al supporto dei datori di lavoro vengono monitorate le situazioni più a rischio come i distributori automatici di bevande e alimenti e l’arrivo di fornitori esterni.

Finora lo Spisal non ha da segnalare situazioni critiche riscontrate. Ma quanto durerà questa nuova fase? Secondo tutti i medici dell’Ulss 8 non è ancora possibile fare previsioni per quanto riguarda il Veneto.

(a breve maggiori dettagli)


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)