Riapre l’ufficio postale di Cogollo del Cengio. Pronto ad accogliere i servizi del progetto Polis

241
Cogollo del Cengio, passaporto in ufficio postale
L'ufficio postale di Cogollo del Cengio, ristrutturato e pronto ad accogliere il progetto Polis

Terminati i lavori di ristrutturazione, torna operativo l’ufficio postale di Cogollo del Cengio. La sede di via Dal Zotto, dopo i vari interventi sia sulle strutture dell’edificio sia sugli arredi, è pronta per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Polis è l’iniziativa di Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni italiani con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio: l’idea è che l’ufficio postale possa fornire una serie di prestazioni, come rilascio di carte d’identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, oppure il rilascio del passaporto, garantendo servizi più agevoli e veloci.

Cogollo del Cengio, riapre ufficio postale
La corsia in rilievo per non vedenti all’interno del nuovo ufficio postale di Cogollo del Cengio

L’ufficio di Cogollo del Cengio, come molti altri uffici del Vicentino, è dunque pronto per il nuovo progetto. L’edificio ha cambiato il suo tradizionale aspetto grazie anche alla realizzazione di uno sportello ribassato, che consente di richiedere con comodità i servizi ed i prodotti di Poste Italiane e, non appena disponibili, i servizi della pubblica amministrazione. Inoltre, l’intera sala che accoglie i clienti è stata rinnovata, dotata di nuovi arredi e nuovi colori, una nuova illuminazione, una nuova pavimentazione ed una corsia in rilievo per non vedenti.

L’ufficio postale di Cogollo del Cengio sarà aperto con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato fino alle 12.35.