Ricarica per auto elettriche: a Vicenza due nuove infrastrutture attivate da Agsm Aim Smart Solutions

672
ricarica auto elettriche vicenza agsm aim
ricariche auto elettriche vicenza agsm aim

Due infrastrutture di ricarica per auto elettriche sono state recentemente attivate a Vicenza da AGSM AIM Smart Solutions, società del Gruppo AGSM AIM incaricata di sviluppare servizi di mobilità elettrica per privati, imprese e amministrazioni. La prima in viale Trieste, nel parcheggio della stazione ferroviaria di Anconetta, la seconda in via del Mercato Nuovo nell’omonimo parcheggio.

“Si tratta di due stazioni di ricarica di ultima generazione in corrente alternata, dotate ciascuna di due prese con potenza nominale pari a 22 KW – fanno sapere dal gruppo -.

Il servizio è fruibile scaricando l’app AGSM AIM e-mobility, disponibile su Appstore e Playstore, che consente di gestire tutto il processo di ricarica, dall’individuazione delle colonnine all’avvio del servizio, fino alla sua conclusione. La nuova app permette inoltre, grazie al servizio di roaming, di utilizzare le infrastrutture degli operatori aderenti al network europeo Hubject, previo aggiornamento dell’app all’ultima versione e premendo il relativo tasto bianco in alto nella videata.

Gli utenti intenzionati a utilizzare le due colonnine potranno avviare sessioni di ricarica fino a 300 minuti, con il solo obbligo di spostare l’auto entro un’ora dal termine della ricarica, per favorire la rotazione del servizio. Durante la notte, al termine della ricarica, l’auto potrà rimanere in sosta con il cavo collegato solamente nella fascia oraria dalle ore 23.00 alle ore 7.00. Un indicatore luminoso a led posto sulle prese avviserà sulla disponibilità delle stesse: verde se libere, blu se in uso.

L’attivazione delle due colonnine si inserisce nel piano di AGSM AIM Smart Solutions che prevede di espandere i propri servizi di ricarica pubblica attraverso l’installazione di 150 punti di ricarica nel territorio del Comune di Vicenza tra il 2022 e il 2025. È inoltre prevista l’installazione di 16 stazioni di ricarica aventi due punti di ricarica in corrente continua ciascuno con una potenza di almeno 50 KW”, concludono da Agsm Aim Smart Solutions.