Ricercato per truffa e maltrattamenti in famiglia: arrestato a Vicenza un italiano residente in Germania

563
Polizia Vicenza arresto rapina al centro commerciale Maltrattamenti in famiglia spacciatore violenza sessuale a furti atm droga
Polizia di Stato di Vicenza: un arresto

Un 47enne italiano ma residente in Germania è stato arrestato a Vicenza: era ricercato per truffa e maltrattamenti in famiglia e con a proprio carico precedenti penali o di Polizia per reati di varia natura e gravità.

Il ricercato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Vicenza dove dovrà scontare una pena definitiva a 2 mesi di reclusione.

L’arresto è maturato nell’ambito dei controlli disposti dalla Questura di Vicenza sulle persone che soggiornano nelle strutture alberghiere cittadine soprattutto in occasione della Fiera VicenzaOro (leggi qui), per verificare la presenza di soggetti ricercati a vario titolo.

Nel coeso delle attività, inoltre, è stato revocato un porto d’armi a un cittadino di Rosà di 52 anni, in considerazione del verificarsi di episodi di natura conflittuale intra-familiare.

Complessivamente – informano dalla questura – sono stati emessi 3 Fogli di Via Obbligatori dal Comune di Bassano del Grappa, per un periodo di 3 anni, nei confronti di altrettanti soggetti gravati da precedenti penali e di Polizia, residenti in altro Comune e senza alcun titolo per permanere sul territorio di Bassano del Grappa. E ancora,  2 Avvisi Orali e
1 Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.

“E’ stato il Comune di Bassano del Grappa ad essere stato interessato da questa ulteriore fase delle operazioni di Polizia finalizzate al mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza urbana – ha precisato il Questore Paolo Sartori –. Così come si sta facendo nel Capoluogo, infatti, allo stesso modo queste attività vengono costantemente effettuate anche su tutto il restante territorio provinciale. E ciò in particolare nelle zone in cui è più rilevante la presenza di visitatori, quali, appunto, Bassano del Grappa. E’ importante, quindi, mantenere il più elevato possibile il livello di attenzione da parte delle Forze di Polizia, facendo percepire alla cittadinanza la nostra vicinanza ai problemi ed alle esigenze da essa ritenuti imprescindibili”.