Rifondazione Comunista Veneto: “In piazza a Treviso e Vicenza contro la catena infinita degli omicidi nei luoghi di lavoro”

142
rifondazione comunista veneto

Lunedì 13 gennaio 2025, Rifondazione Comunista Veneto promuove una giornata di mobilitazione e di lotta contro la catena infinita degli omicidi nei luoghi di lavoro.

A Treviso, alle 8 e 30 davanti al tribunale per il processo per la morte di Mattia Battistetti; a Vicenza alle 14 e 30, sempre davanti al tribunale per la sentenza, che arriva dopo 9 anni, per la morte di Mariano Bianchin.

“In questi anni – spiega Rifondazione Comunista Veneto – la mobilitazione per avere giustizia non si è mai fermata; ha visto un importante protagonismo di RSU, di settori del sindacato confederale e di base che ha impedito, come è accaduto in molti, troppi casi, che il tempo cancellasse perfino la memoria di questi lavoratori.

Questo impegno ha visto la partecipazione costante di Rifondazione Comunista, della federazione di Treviso, del circolo di Bassano del Grappa e di tutto il Prc veneto alle iniziative che ci sono state in questi anni.

Dare continuità alla lotta contro gli omicidi nei luoghi di lavoro, contro la precarietà, lo sfruttamento, il sistema degli appalti che ne sono la causa prima, e la mancanza di controlli è fondamentale.

Solo con la ferma e costante mobilitazione è possibile fermare questa strage. Per questo lunedì saremo a Treviso e Vicenza e invitiamo alla più larga partecipazione“.