Rifugiati, Luca Fantò (Psi): “Salvini cerca di creare ad arte problemi per distrarre i cittadini”

302

La Magistratura si è attivata e vedremo – scrive in una nota Luca Fantò, Segr. reg. PSI del Veneto – quali saranno le conclusioni delle iniziative giudiziarie intraprese nei confronti del Ministro degli Interni. Ma se la legge ha bisogno dei suoi tempi, la politica può invece esprimere un giudizio in tempi più rapidi. Sulla gestione della questione rifugiati, il PSI del Veneto condanna fermamente l’operato del Ministro degli Interni del Governo Conte.

E’ evidente come si stia facendo campagna elettorale sulle spalle di persone che fuggono la miseria, la tortura e la morte.

Chi non ha argomenti da portare a favore del proprio operato cerca di creare ad arte problemi per distrarre i cittadini dalla realtà della propria inefficacia.

Il PSI del Veneto lancia un appello e auspica che le forze dell’opposizione parlamentare, insieme alla stessa maggioranza nelle sue parti più progressiste sinora ostaggio politico della Lega, sappiano intervenire politicamente nei confronti del Ministro e del Governo di cui la Lega è il principale motore affinché si inizi a pensare realmente all’Italia, agli italiani, ai problemi di una società molto più complessa di come la Lega ed i suoi rappresentanti cercano di farla apparire.