Rinviato per maltempo il concerto in Villa Cordellina “Marco Polo 700”. Previsto domani sera, si terrà venerdì 5 luglio

335
Marco Polo 700, concerto rimandato
Spostato a Venerdì 5 luglio il concerto dell'Orchestra Sinfonica del Veneto a Villa Cordellina

Era previsto per domani sera il concerto il concerto dell’Orchestra Sinfonica del Veneto “Marco Polo 700, la musica ai confini del mondo” organizzato dalla Provincia di Vicenza e da Banca delle Terre Venete in occasione dell’anniversario dei settecento anni dalla morte di Marco Polo, ma le previsioni del tempo di questo inizio d’estate a singhiozzo hanno convinto gli organizzatori a spostare la data.

L’evento musicale infatti viene ospitato nel giardino della magnifica villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, e un eventuale acquazzone, accompagnato magari da raffiche di vento, rovinerebbe decisamente l’atmosfera. Il concerto è dunque rimandato, ma fortunatamente non di molto: avrà luogo infatti appena due giorni dopo la data inizialmente prevista, venerdì 5 luglio, sempre con inizio alle 21.

La manifestazione rientra nella serie di concerti “Marco Polo 700” promossi dall’Orchestra Sinfonica del Veneto in collaborazione con la Regione del Veneto e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il cartellone delle iniziative dell’importante anniversario dedicato al viaggiatore veneziano divenuto oggi più che mai un simbolo di confronto tra le città, i popoli e le nazioni nell’ottica di promuovere i valori universali della libertà, della democrazia, dell’uguaglianza e del rispetto reciproco.

Protagonisti del concerto il soprano georgiano Madina Karbeli e il tenore Cristian Ricci, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica del Veneto, diretta dal maestro Marco Titotto. Il programma musicale comprende musiche di Verdi, Puccini, Strauss e spazierà da Amilcare Ponchielli a Ennio Morricone fino alla presentazione dell’inedita sinfonia dell’opera Cublai gran Khan de’ Tartari di Antonio Salieri.

Il concerto è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.eventbrite.it