A Vicenza ripartiamo dai quartieri: visita archeologica il 29 luglio con Ardea, teatro  l’1 agosto con Theama

208
Vicenza sotterranea
Vicenza sotterranea
Proseguono le iniziative estive nei quartieri, a cura dell’assessorato alla partecipazione, accolte dal bando “Ripartiamo: estate nei quartieri 2021”.
Giovedì 29 luglio nuovo appuntamento con “La città oltre lo sguardo: incontri esperienziali su alcuni siti artistici di Vicenza” organizzati da Ardea, associazione per la didattica museale. Sarà l’occasione per una visita archeologica ad alcuni resti di Vicenza romana. L’appuntamento è gratuito. La prenotazione è obbligatoria.
Gli incontri proseguiranno fino al 25 settembre per far conoscere ciò che si nasconde dietro la consueta percezione visiva di monumenti e opere d’arte. Come in una macchina del tempo, aspetti inediti di Vicenza, il dietro le quinte dei palazzi aristocratici, delle botteghe e nelle case dei ceti popolari.
“Dall’alba al tramonto, spettacoli teatrali per bambini, anziani e famiglie” è l’iniziativa di Theama Teatro che porta in scena, l’1 agosto alla circoscrizione 6, lo spettacolo “Elogio della Tarda Età”, un reading musicale con Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, musica live di Simone Piccoli, tratto da testi di Massimo Fini, Piero Ottone, Norberto Bobbio, Giovanni Mosca, Hermann Hesse e Cicerone.
Il 28 agosto alla circoscrizione 7 si svolgerà invece lo spettacolo per bambini “Dov’è nascosto il tesoro del pirata Boccadoro”.
Per informazioni: info@theama.it