“La programmazione europea 2021-2027 – un bilancio come motore della ripresa dal Covid-19”: questo l’accattivante tema del workshop gratuito che si terrà il prossimo giovedì 27 agosto 2020 dalle 16 alle 20 presso gli uffici di viale Milano 36 di Alda, l’Associazione Europea per la Democrazia Locale con sede a Vicenza.
Alla seconda edizione di questo laboratorio di 4 ore aperto a tutti non stupisce più il “tutto esaurito”, segno evidente del vivo desiderio di imprese e professionisti del territorio di acquisire conoscenze e strumenti per la ripresa. Inserito tra le attività finanziarie dal Fondo Sociale Europeo Regione Veneto (DGR n. 1315) e organizzato da Alda insieme al capofila Proservizi Srl, il programma del workshop include un’introduzione al progetto “Generazioni professionali a confronto” e un’occasione di networking a lato del laboratorio intensivo al cuore dell’evento, tenuto dal formatore esperto di Alda Marco Boaria in presentazione delle nuove opportunità europee intese a contribuire e riparare i danni causati dalla pandemia di Covid-19.
Il 27 maggio 2020, infatti, la Commissione Europea ha proposto un bilancio a lungo termine che comprende uno strumento di emergenza per la ripresa, Next Generation EU: il workshop ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad orientarsi e prepararsi all’utilizzo di tale strumento, per poter in tempo utile contribuire alla suddetta ripresa, anche con il supporto dei nuovi fondi previsti per il periodo 2021-2027.
Per tutti gli interessati al tema e ad altre future occasioni di formazione presso gli uffici di Alda, è possibile contattare aldavicenza@aldaintranet.org per chiedere di ricevere ogni futuro aggiornamento.