Riscaldamento, a Vicenza spegnimento degli impianti slitta di una settimana

1375
riscaldamento

Slitta di una settimana la data di spegnimento del riscaldamento: da sabato 8 aprile fino a sabato 15 aprile 2023 negli edifici residenziali nel territorio comunale sarà possibile proseguire con l’accensione degli impianti, al massimo per 6 ore e 30 minuti al giorno, comprese tra le 5 del mattino e le 23.

Lo fa sapere il Comune di Vicenza. La proroga dell’accensione degli impianti termici alimentati a gas è stata decisa con un’ordinanza firmata oggi dall’amministrazione, considerando la situazione climatica attuale e per i prossimi giorni, con temperature minime al di sotto della media stagionale, e la necessità di salvaguardare la salute dei cittadini con una particolare attenzione per le fasce più deboli della popolazione.

Il provvedimento interviene su quanto previsto dal decreto ministeriale dell’ottobre 2022, volto a limitare il consumo di gas, che prevede per Vicenza, inserita nella zona climatica E, la possibilità di attivare il riscaldamento dal 22 ottobre al 7 aprile per 13 ore al giorno.

Si raccomanda comunque un utilizzo consapevole degli impianti, sia nell’ottica del risparmio energetico sia per il contenimento dell’inquinamento atmosferico, limitandone l’accensione.

In caso di violazione dell’ordinanza è prevista una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

——
Fonte: Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza