Risparmiare sulle bollette e contrastare la crisi climatica: questi i temi al centro di una iniziativa lanciata da Legambiente Veneto.
Giovedì 13 ottobre alle 18 e 30 Legambiente Veneto presenta infatti l’evento online “Riscaldarsi ai tempi della crisi climatica – la decarbonizzazione dei sistemi di riscaldamento”.
“Promosso nell’ambito del progetto europeo ECF – fa sapere Legambiente -, il webinar vuole essere un’occasione di informazione e di approfondimento per tutti coloro che vogliono contribuire, anche con piccoli gesti quotidiani, a contrastare la crisi climatica in corso intervenendo sul proprio impianto di riscaldamento.
Non solo, nel corso dell’evento verranno forniti consigli e alcuni semplici strumenti per una gestione più consapevole dei propri consumi e risparmiare sulle bollette.
Nel dettaglio, interverranno Andrea Maiorca e Francesco Tosato di Legambiente Veneto su come i cittadini possono risparmiare in bolletta contribuendo alla lotta ai cambiamenti climatici; Giacomo Pellini di Kyoto Club; Riccardo Bani, Presidente di Teon, azienda operante nel settore delle Pompe di Calore; Diego Rossi, Responsabile Area Tecnologica e progettazione di AIEL che proporrà un focus sulle biomasse legnose”.
Per seguire l’evento sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di Legambiente Veneto.