Ristrutturazione patrimonio edilizio, accordo tra Confartigianato Vicenza e Crédit Agricole FriulAdria

345
centro servizi Gianluca Cavion, presidente di Confartigianato Imprese Vicenza
Gianluca Cavion, presidente di Confartigianato Imprese Vicenza

Un forte stimolo agli interventi di ristrutturazione edilizia realizzati con la cessione del credito fiscale e finalizzati ad accrescere l’efficienza energetica e antisismica degli edifici. Questo è il significato dell’ulteriore accordo sottoscritto tra Crédit Agricole FriulAdria e Confartigianato Vicenza Bonus Casa Srl finalizzato a facilitare la cessione del credito fiscale a 5 anni (Superbonus 110%) e a 10 anni (Ecoincentivi per altri interventi). Per effetto dell’intesa firmata a Vicenza la Banca mette a disposizione di Confartigianato Vicenza Bonus Casa Srl un plafond per rilevare i crediti d’imposta derivanti da lavori di recupero e ammodernamento del patrimonio immobiliare affidati a Confartigianato Vicenza Bonus Casa Srl, società strumentale di Confartigianato Imprese Vicenza che riveste il ruolo di General Contractor.
Nel concreto, Confartigianato Vicenza Bonus Casa Srl agisce come una task-force che offre un servizio “chiavi in mano”. A lei compete innanzitutto il progetto tecnico fiscale, l’affidamento dei lavori in subappalto alle imprese artigiane associate selezionate, l’avvio e la gestione del processo burocratico per far maturare il credito d’imposta al cliente e alla sua successiva acquisizione. A questo punto, Confartigianato Vicenza Bonus Casa Srl (primo cessionario) cede in seconda istanza il credito d’imposta a Credit Agricole FriulAdria.
Una sinergia di grande valore per il territorio che permette a famiglie e imprese di accedere ad un incentivo piuttosto complesso nel suo iter burocratico, portando a compimento lavori che incrementano la qualità del patrimonio edilizio.