Il Luogotenente Carica Speciale Antonio Trenta, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Canove, ha concluso il suo servizio attivo dopo una carriera lunga e prestigiosa. Originario di Lecce, Trenta si è arruolato nel 1986 per frequentare il corso da allievo sottufficiale e, al termine del periodo formativo, ha ricevuto il suo primo incarico nel 1988 presso la Stazione dei Carabinieri di Casale di Scodosia (PD). Nel 1992 è stato trasferito alla Stazione di Asiago, dove ha ricoperto il ruolo di vicecomandante, assumendone poi il comando nel 2003.
Nel 2021 è stato nominato Comandante della Stazione dei Carabinieri di Canove, con competenza sui comuni di Roana e Rotzo. In occasione del suo congedo, alla presenza di una rappresentanza di ufficiali del Comando Provinciale di Vicenza, il Luogotenente Trenta ha ricevuto il saluto del Colonnello Giuseppe Moscati, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vicenza. Quest’ultimo ha voluto esprimere personalmente la sua profonda gratitudine per l’impegno e la dedizione dimostrati da Trenta nel servire l’Istituzione e le comunità a lui affidate.
Il percorso professionale del Luogotenente Trenta, caratterizzato da serietà e spirito di sacrificio, è stato riconosciuto non solo dall’Arma, ma anche dalla cittadinanza di Roana. Il sindaco di Roana ha pubblicamente ringraziato il sottufficiale, donandogli una targa ricordo in segno di stima e apprezzamento per il lungo e prezioso servizio svolto al comando del presidio locale dei Carabinieri.
Qui altre notizie su operazioni dei carabinieri di Vicenza e provincia