La scorsa settimana a Dallas si è tenuta la Young Republicans National Convention, l’appuntamento annuale più importante per i giovani del GOP. Per la prima volta, tra i relatori c’era un esponente di Forza Italia Giovani con Roberto Pellizzaro, componente del Tavolo Esteri di FIG e Vicepresidente IYDU.
Il vicentino Pellizzaro, vicepresidente IYDU e membro del Tavolo esteri di Forza Italia Giovani, è stato ospite della convention dei Giovani Repubblicani USA, svoltasi a Dallas dal 16 al 20 agosto 2023, ed è stato invitato ad intervenire in un panel dedicato alle tematiche internazionali.
“L’evento è stata un’occasione importante per rafforzare i rapporti con gli amici statunitensi e per confrontarci su alcune tematiche internazionali” – afferma Pellizzaro – Oltre a vari esponenti di primo piano del Congresso statunitense, erano presenti varie realtà internazionali che fanno riferimento al mondo del centrodestra, tra cui il Segretario internazionale della Lega Giovani, Davide Quadri. Durante l’evento sono stati rinnovati i vertici del movimento giovanile repubblicano, con l’elezione del nuovo Presidente Hayden Padgett”.