Romeo Menti e Sammy Basso spingono il LR Vicenza: 2-0 al Rimini ed è festa allo stadio

476

La festa per il centenario del vicentino Romeo Menti (nato e cresciuto nel quartiere di Santa Bertilla poi diventato celebre nel Grande Torino) e per un altro vicentino coraggioso come Sammy Basso per la sua lotta contro la malattia rara (nel video sopra gli applausi per lui e per la coreografia per Menti della Sud da… 100 e lode) danno la spinta al LR Vicenza per battere il Rimini.

la targa all’ingresso per Menti

Contro una squadra più che mediocre, gli uomini di mister Di Carlo controllano il gioco sin dal calcio d’inizio e creano diverse occasioni da gol: per il vantaggio c’è da aspettare però fino al minuto 79, quando una punizione (regalata) battuta dal nuovo arrivato Vandeputte (in campo da titolare insieme all’altro neo acquisto Rigoni) viene messa in rete da un colpo di testa di Simone Pontisso entrato in campo da poco, suggellato dal raddoppio nel recupero di Saraniti.

Il Vicenza vince di nuovo in casa, senza entusiasmare nel gioco; ma quest’anno mentalità e carattere paiono sulla strada giusta.

LR Vicenza – Rimini 2-0

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Barlocco; Vandeputte (Zarpellon 81), Rigoni (Pontisso 72), Cinelli; Giacomelli (Zonta 72); Guerra (Arma 60), Marotta (Saraniti 81). A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Bizzotto, Pasini, Liviero, Emmanuello, Zarpellon, Pontisso, Zonta, Tronco, Arma, Saraniti. Allenatore: Di Carlo

Rimini (3-5-2): Scotti; Scappi, Ferrari, Nava; Finizio, Candido, Palma, Van Ransbeeck, Silvestro; Zamparo (Petrovic 58) , Gerardi. A disposizione: Santopadre, Sala, Picascia, Cozzari, Mancini, Oliana, Cigliano, Ventola, Bellante, Messina, Lionetti. Allenatore: Cioffi

Arbitro: Acanfora della sezione di Castellamare di Stabia, assistenti: Mandonia e Lalomia