Rosà, consigliera Federica Zonta crea gruppo di Fratelli d’Italia in maggioranza. Giovine: “Sempre più radicati nel territorio”

618
fratelli d'italia rosà
Federica Zonta, Fratelli d'Italia Rosà

La consigliera comunale Federica Zonta, eletta alle amministrative del Comune di Rosà nel 2022 con 189 voti nella lista “SiAmo Rosà”, annuncia la creazione del nuovo Gruppo Fratelli d’Italia all’interno del Consiglio comunale di Rosà. La formalizzazione è prevista oggi, lunedì 28 ottobre 2024, con il deposito della documentazione necessaria presso l’ufficio protocollo del comune.

Federica Zonta, attuale capogruppo all’interno della maggioranza del gruppo consiliare della lista Continuità Bordignon, ha dichiarato: “Sono molto felice di questa mia scelta, che porta la mia attuale casa politica, Fratelli d’Italia, ufficialmente anche all’interno della maggioranza e nel consiglio comunale di Rosà. Con questa decisione, intendo sottolineare il mio ruolo non solo come donna impegnata nel res publica locale, ma anche come donna di partito”.

la consigliera ha inoltre evidenziato la sua piena sintonia con l’attuale amministrazione, affermando di voler continuare a operare tra i banchi della maggioranza. “Sono certa che i rapporti con la maggioranza leghista rimarranno altrettanto virtuosi, come lo sono sempre stati in passato. Il connubio tra Lega e Fratelli d’Italia rappresenta attualmente una coalizione vincente a livello nazionale e regionale, e io intendo continuare a contribuire con impegno e determinazione”.

“Vogliamo esprimere soddisfazione e piena sintonia con le motivazioni che hanno portato la consigliera Zonta a compiere questa scelta importante, che rappresenta un’ulteriore conferma della crescita di Fratelli d’Italia nelle amministrazioni locali e della capacità del nostro Partito di interpretare e offrire risposte concrete alle esigenze dei tanti amministratori locali che decidono di abbracciare il nostro progetto politico”, ha dichiarato Silvio Giovine, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Vicenza. “Grazie alle capacità, alla passione e alla dedizione con cui la Consigliera Zonta interpreta l’attività politica e amministrativa, siamo certi che la presenza di Fratelli d’Italia all’interno dell’amministrazione di Rosà sarà un valore aggiunto per la coalizione di centro–destra e un’ulteriore garanzia di buona amministrazione per i cittadini.

Con questa iniziativa, la Consigliera Zonta si inserisce in un contesto politico che segna un’evoluzione significativa nel panorama amministrativo locale rosatese. L’obiettivo è rafforzare le sinergie tra i gruppi politici per garantire il miglioramento della qualità della vita dei cittadini di Rosà”, ha concluso Giovine.