Rosà, trovato con marijuana e contanti dalla Guardia di finanza: giovane ghanese finisce ai domiciliari

211
guardia di ifnanza rosà marijuana

Un ghanese è stato arrestato a Rosà dalla guardia di finanza di Vicenza dopo averlo sorpreso con 200 grammi di marijuana.

Alcune sere fa tre pattuglie del Gruppo di Bassano del Grappa, unitamente al cane antidroga “Ray” del Gruppo di Vicenza, si sono recate nel Comune di Rosà per effettuare dei controlli nei pressi di un locale abitualmente frequentato da giovani. In questo contesto i militari hanno notato il ragazzo ghanese che alla vista delle pattuglie ha palesato un certo nervosismo cercando di allontanarsi: i finanzieri hanno quindi ritenuto opportuno identificarlo per sottoporlo ai controlli di rito. 

In questo modo è stato scoperto che il soggetto era in possesso di diversi involucri contenenti della marijuana e di denaro contante, inoltre da ulteriori accertamenti mediante le banche dati in uso alle Forze di Polizia, è stato rilevato che lo stesso era gravato da precedenti proprio in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. 

Per questa ragione le Fiamme Gialle hanno esteso le attività ispettive presso l’abitazione dell’uomo, laddove, anche grazie al prezioso fiuto di “Ray”, hanno perquisito i vari locali, rinvenendo – occultata in vari involucri – ulteriore marijuana per un totale di circa 200 grammi, nonché un bilancino di precisione e ulteriore materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento e la vendita della sostanza stupefacente. 

I finanzieri hanno pertanto arrestato il responsabile e sequestrato la marijuana, informando subito dell’accaduto la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, la quale ha disposto gli arresti domiciliari del pusher che nei prossimi giorni verrà sottoposto a giudizio.