Sono terminati i lavori – annuncia in una nota il Comune – di interramento dell’elettrodotto in corrispondenza della rotatoria di Ponte Alto per una spesa di 47 mila euro, finanziati da AutostradaBrescia Verona Vicenza Padova S.p.A. Grazie all’intervento, eseguito da SAR – Divisione energia che ha utilizzato terne in cavo di gomma molto performanti, sarà possibile un potenziamento del tratto di linea elettrica (20 mila volt).
Nei prossimi giorni sarà posato un palo della luce a cura di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A. e saranno, quindi, eseguiti interventi di riasfaltatura e riqualificazione del verde per un importo di 150 mila euro.
“In appena 6 mesi di mandato abbiamo portato a casa quello che non è stato fatto in 10 anni, nonostante abbia sollecitato l’intervento più e più volte in qualità di consigliere di opposizione – ha precisato l’assessore alle infrastrutture Claudio Cicero – Ringrazio Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A. per aver onorato l’impegno preso e SAR – Divisione energia per aver eseguito i lavori in tempi rapidissimi. Abbiamo già messo a bilancio l’importo necessario per la riasfaltatura di tutta la rotatoria con materiale drenante e più performante e per la riqualificazione del verde”.