Rovigio, Guardia di finanza sequestra pesce destinato alla vendita ma in pessime condizioni igieniche

300
Truffa Bonus cultura fatture per operazioni inesistenti jesolo annunci immobiliari rovigo sequestro pesce

Sequestro della aGuardia di finanza di Rovigo di oltre 4 quintali di pesce d’acqua dolce pescato illegalmente a seguito di una serrata attività di controllo nel Delta del Po. L’operazione, condotta alle prime luci dell’alba del 12 novembre, ha portato a smantellare una rete di bracconieri.

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Loreo e della Sezione Operativa Navale di Porto Levante, dopo giorni di appostamenti e osservazioni, hanno individuato quattro autovetture sospette a Porto Viro, località Donada. A bordo, quattro soggetti intenti a trasportare il pescato proveniente dalle acque del fiume Po.

Richiesti gli interventi del Servizio Veterinario dell’ULSS 5 Polesana e della Capitaneria di Porto di Chioggia, è stato accertato che il pesce, sebbene idoneo al consumo, era privo della necessaria tracciabilità e documentazione sanitaria. Le autovetture utilizzate per il trasporto illegale sono state sottoposte a fermo amministrativo e sono state elevate sanzioni per oltre 5.500 euro.

Il pescato, dopo la visita sanitaria, è stato inviato al Mercato Ittico di Porto Viro per essere venduto e immesso in commercio, con i proventi destinati all’erario.