Ruba bici a una donna in Campo Marzio, Polizia di Vicenza ferma e denuncia un nigeriano

609
campo marzo recintato recintare ruba bici sorveglianza parchi vicenza

Ruba la bici a una donna in Campo Marzio: la polizia di Vicenza la rintraccia e arresta un cittadino nigeriano di 27 anni. Lo rende noto la Questura di Vicenza, ricostruendo quanto accaduto partendo dal furto, avvenuto sabato scorso e denunciato dalla vittima.

Un equipaggio delle volanti, immediatamente allertato, si è recato sul posto mentre in contemporanea un’altra volante rintracciava, all’altezza del parco giochi di Campo Marzio, una bici che per modello e colori corrispondeva alla descrizione di quella poco prima rubata e guidata da S. J., pluripregiudicato e senza fissa dimora.

La pattuglia delle volanti verificava sul posto dell’intervento le generalità del presunto reo che dichiarava di essere privo di documenti e consegnava loro anche un tronchesino di metallo. Il 27enne, pertanto, veniva accompagnato presso gli uffici della Questura al fine di una compiuta identificazione.

Allo stesso tempo la vittima del furto, che era stata invitata a presentarsi in Questura per formalizzare l’accaduto, ha riconosciuto il soggetto mentre transitava lungo il corridoio.

Secondo quanto risultato dalla Banca Dati della Polizia S. J., oltre ad essere pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e inerenti gli stupefacenti, risultava inottemperante al foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza, emesso dal Questore lo scorso anno.

Per tali motivi, e dopo la redazione dei relativi atti, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria.