Un cittadino italiano di 29 anni senza fissa dimora è stato denunciato dalla polizia di Vicenza per il furto di una bicicletta. L’uomo è stato fermato dagli agenti a Campo Marzo, dove si era recato dopo il furto.
Domenica scorsa, nel tardo pomeriggio, il 29enne aveva rubato due biciclette in sosta presso una rastrelliera in Contrà Lampertico a danno di un residente del posto. Quest’ultimo, accortosi di quanto stava accadendo ha inseguito il malvivente a piedi senza però riuscire a raggiungerlo. Il ladro, allo scopo di rendere più agevole la fuga, ha infatti abbandonato una delle due biciclette, prontamente recuperata dal proprietario.
Contemporaneamente, un vicino di casa del derubato è riuscito a scattare delle fotografie al ladro, riprendendo in maniera chiara il suo volto. Queste immagini, unitamente alle testimonianze dei due uomini, hanno indirizzato al meglio gli agenti della polizia sulle tracce del 29enne, poi trovato in Campo Marzo un paio di ore dopo, mentre indossava gli stessi abiti.