La sera prima era stato fermato mentre si aggirava con oggetti da scasso nei pressi dei mercatini di Natale di Vicenza allestiti in Corso Fogazzaro, ma questo non lo ha trattenuto dal compiere un furto, per il quale è stato nuovamente denunciato dalla Polizia di Stato. L’episodio è avvenuto verso le otto e mezza di ieri, questa volta nella zona dei mercatini di Natale allestiti in piazza Biade: a far intervenire gli agenti in servizio di “Volante” della Questura è stato un addetto alla vigilanza privata che aveva notato la presenza dell’uomo il quale, dopo essersi impossessato del denaro contenuto in un registratore di cassa, si era dato alla fuga.
Vistosi immediatamente inseguito dal vigilantes, l’uomo ha gettato a terra il denaro rubato ed ha proseguito la sua fuga, interrotta però subito dopo dall’arrivo della volante della Polizia di Stato.
L’uomo è stato accompagnato in Questura e denunciato per il reato di furto. È stato identificato come S.D., del 1996, senza fissa dimora che già nella serata precedente era stato controllato in zona e trovato in possesso di oggetto atti allo scasso (ne parliamo in questo articolo).
L’uomo è già destinatario di un foglio di via dal Comune di Vicenza. La somma rubata, circa 400 euro, è stata recuperata e restituita al proprietario.