Ruba portafoglio dal cestino di una bicicletta in corso San Felice: fermato e denunciato dalla Polizia di Stato

297
Volanti della Polizia di stato di Vicenza in azione su ordine del questore Paolo Sartori (foto di repertorio)
Volanti della Polizia di stato di Vicenza in azione su ordine del questore Paolo Sartori (foto di repertorio)

Durante lo scorso fine settimana gli Agenti della Polizia di Stato hanno individuato e denunciato in stato di libertà tale G. A., 34enne cittadino italiano, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti.

Alle ore 18.00 circa di sabato, nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, le pattuglie della Squadra “Volanti” della Questura hanno individuato nelle vie del centro cittadino un soggetto a bordo di una bicicletta che corrispondeva alle descrizioni di chi, alcune ore prima, si era reso responsabile del furto di portafogli in Corso SS Felice e Fortunato.

L’autore del furto, infatti, era stato ripreso dal circuito urbano di videosorveglianza pubblico e, dalle immagini registrate, gli operatori della Centrale Operativa della Questura di Vicenza erano riusciti ad estrapolare il frame che cristallizzava l’esatto momento in cui costui si era appropriato con destrezza del portafoglio che una donna aveva riposto nel cestino della sua bicicletta.

Dopo essere stato fermato dai Poliziotti, quindi, G. A. veniva accompagnato negli Uffici della Questura per essere fotosegnalato dalla Polizia Scientifica; qui, all’esito degli ulteriori accertamenti presso la Banca Dati del Ministero dell’Interno, il soggetto risultava essere già destinatario delle Misure di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale e del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Montecchio Maggiore disposte dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori.

Al termine delle attività di Polizia Giudiziaria, G.A. veniva denunciato dalla Polizia alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di furto aggravato.