Un foglio di via è stato emanato nei confronti di una cittadina greca sorpresa dopo aver rubato un portafogli alla Fiera di Vicenza.
Durante l’evento VicenzaOro la questura ha disposto serrati controlli (leggi qui) per il mantenimento dell’ordine e per reprimere e prevenire fenomeni delinquenziali. Nell’ambito delle attività, nel pomeriggio di sabato scorso, la cittadina greca con a proprio carico alcuni precedenti è stata sorpresa dal personale di vigilanza subito dopo essersi impossessata di un portafoglio lasciato per qualche attimo incustodito dal proprietario, sottraendo il denaro contenuto nello stesso, cioè circa 50 euro.
In considerazione di quanto accaduto, il Questore ha emesso nei suoi confronti la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via, con il divieto di far ritorno nel Comune di Vicenza per i prossimi 3 anni.
Complessivamente, nel corso delle operazioni di Polizia nel weekend appena terminato, sono state identificate 559 persone, di cui 206 stranieri e 104 con precedenti Penali e/o di Polizia. Sono inoltre stati controllati 253 veicoli, 14 Esercizi pubblici e 3 Sale Scommesse.
Al termine delle attività operative il Questore Sartori ha adottato i seguenti Provvedimenti:
8 Fogli di Via Obbligatori, 8 Avvisi Orali nei confronti di altrettanti cittadini italiani e stranieri, 7 Ordini di Allontanamento dal Territorio Nazionale nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari con a proprio carico numerosi precedenti penali e di Polizia per reati di vario genere, in particolare contro la persona, contro il patrimonio ed attinenti gli stupefacenti.
“Lo scorso fine settimana – ha commentato il questore della provincia di Vicenza, Paolo Sartori -, è stato caratterizzato dalla concomitanza, nel nostro Capoluogo, di importanti eventi di grande interesse per i concittadini e per i visitatori provenienti da altre Città, giunti numerosi a Vicenza.
Grazie ai servizi di prevenzione predisposti nell’occasione, con il costante impiego delle Forze dell’Ordine impiegate a pattugliare tutte le zone maggiormente sensibili è stato possibile individuare e reprimere varie situazioni di illegalità, a prova della importanza che tali attività di Polizia rivestono nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica”.