Rucco e Forza Nuova, il Presidente del Consiglio comunale Sorrentino ribatte all’Anpi: “la guerra civile è finita”

226
Lascia stupiti – ci scrive il Presidente del Consiglio comunale di Vicenza Valerio Sorrentino – che proprio chi ogni giorno dichiara di battersi contro ogni discriminazione ed invoca l’eguaglianza di tutti i cittadini, senza distinzione di sesso, razza e religione, lanci strali contro il Sindaco Ruccocolpevole di aver ricevuto una delegazione di FN e del MIS


Così come il sottoscritto non ebbe a suo tempo esitazione a ricevere CP, il Sindaco ha svolto correttamente e diligentemente il proprio ruolo istituzionale. Anpi dovrebbe ricordare che chi rappresenta un?istituzione ha il dovere di ricevere qualsiasi cittadino che chieda un colloquio, per affrontare una questione amministrativa che riguarda la città, tanto più se costui rappresenta un’organizzazione legittima. Credo proprio che il sindaco ad esempio non avrebbe esitazione a ricevere un partito che si richiamasse anche al comunismo e che il colloquio si svolgerebbe ugualmente in un clima sereno. 
Che la guerra civile in Italia è finita più di 80 anni fa. Il dialogo è il miglior antidoto all?intolleranza ed alla violenza.
Sempre e comunque.