Chi ci comanda a Vicenza? – scrive Raffaele Colombara, Consigliere comunale Lista “Quartieri al Centro” – Il video di sostegno ed invito al voto a Da Re, ex segretario regionale della Lega, da parte di quello che si definisce “Sindaco” di Vicenza Rucco, non mi stupisce più di tanto ed è la dimostrazione della pochezza di un Sindaco che in un anno di mandato non ha prodotto assolutamente nulla.
Rucco si prostra all’ex segretario leghista con la speranza di poter avere un avvenire politico, magari un posto in Parlamento in futuro, dimostrando ai suoi elettori che la favoletta del “civico ed indipendente” altro non era che una presa in giro da campagna elettorale; soprattutto, e peggio, dimostra quanto vulnerabile sia la città nelle mani del partito leghista: un esempio chiaro è la questione AIM.
Chi ci comanda a Vicenza?
Rucco si muove nella provincia ad appoggiare i candidati leghisti a suon di panini alla porchetta, dimostrando ancora una volta la sua inaffidabilità da Presidente della provincia. Chi lo ha sostenuto ora dovrebbe farsi una domanda, soprattutto nel centrosinistra e tra chi crede davvero nel valore del civismo.
Con questo inutile video, inoltre, evidenzia le grandi crepe presenti in maggioranza. Forza Italia e Fratelli d’Italia rimarranno ancora a guardare o faranno sentire la loro voce?
Infine, sarà andata davvero male agli “sfortunati” candidati che non hanno ricevuto l’endorsment di quello che si sta dimostrando il peggior Sindaco della storia di Vicenza?
Comunque sia, i vicentini meritano di più.
Meritano più rispetto.