“A Vicenza governa il centrodestra?” si chiede, nella nota che di sotto pubblichiamo, l’Associazione Progetto Nazionale nel criticare la giunta Rucco perché non ha impedito la riassegnazione, con regolare bando, del bocciodromo al Centro Sociale Bocciodromo disattendendo così una promessa elettorale “ideologica”, che si è rivelata ora un autogol per la maggioranza di destra. A rincarare la dose, infatti e per lo stesso motivo è Forza Nuova Vicenza che, nella nota pubblicata a seguito di quella di Progetto Nazionale, “promuove”, in contrasto col sindaco, la coerenza di Fratelli d’Italia che, invita, però, a non cadere nel gioco delle “poltrone compensative“.
A Vicenza governa il centrodestra?
Svanito troppo in fretta l’entusiasmo per aver ridato a Vicenza una amministrazione di centrodestra, ci troviamo oggi in una situazione di perfetto stallo, dopo un primo insensato rimpasto ed un secondo annunciato. Purtroppo, a farne le spese è stato anche l’Assessore di Fratelli d’Italia che si stava occupando della questione riguardante il Bocciodromo, uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale, ma che ora si è concluso esattamente al contrario di quanto promesso. Poche idee, e pure opache, sono il prodotto di un anno di amministrazione che doveva, almeno in termini disicurezza, rasserenare i cittadini e ridare loro una città più vivibile… senza troppe palliative passerelle di circostanza.
Siamo ancora ostaggio di un decreto incostituzionale che prevede l’esercizio della libera e legittima espressione politica e culturale solo previa sottoscrizione di un documento comunale sui “valori” dell’antifascismo… che peraltro nemmeno compaiono nella Costituzione.
Chiunque non sia antifascista, quindi, (il che non significa automaticamente essere “fascista”) non può diffondere lep roprie idee e proposte, sebbene entro i limiti previsti dalla legge e su contenuti che non siano incostituzionali.
Altresì viene concesso a chiunque, anche in barba al buongusto, come nel caso dello squallido e volgare “GayPride”, di manifestare le proprie teorie e i propri istinti. Atteggiamenti ipocriti e maniacali più prossimi ad un Fiano piuttosto che ad un centrodestra realmente libero e alternativo alla mentalità cattocomunista.
Dopo più di un anno siamo quindi qui a chiederci che razza di centrodestra sia questo che limita la propaganda a destra ma la lascia totalmente libera a sinistra.
Carissimo Sindaco Francesco Rucco: attendiamo fiduciosi una svolta sia in tema di sicurezza che in tema di libera espressione… ribadendo però che di pazienza non ce n’è ancora molta.
Associazione Progetto Nazionale, Circoli di Vicenza
Figuraccia di Rucco nella gestione della vicenda Bocciodromo, FdI non caschi nel gioco delle poltrone
Non sono passate inosservate le voci di un rimpasto in Giunta, dopo la figuraccia di Rucco nella gestione della vicenda Bocciodromo “Siamo pronti ad assistere al grande rimpasto e al rientro di Fratelli d’Italia in giunta” ironizza Daniele Beschin, segretario provinciale di Forza Nuova. “Del resto, non potevamo aspettarci altro dopo le polemiche nate dallo splendido bando indetto per la nuova concessione del bocciodromo e che vedono proprio la truppa del partito di Giorgia Meloni in evidente imbarazzo di fronte ai vicentini” dichiara Beschin.
“Mai come in questo momento, le aperture del sindaco Rucco ad un rimpasto, con un nuovo ingresso di un elemento di Fdi in giunta, risultano essere strumentali, simili a quei contentini utili a calmare le acque, più che dettati da logiche per dare slancio all’attività dell’amministrazione. Cose ridicole, da vecchia politica, imbarazzanti” dichiara Beschin.
“In questo ambito – prosegue la nota di Forza Nuova -, manifestiamo il nostro sconcerto di fronte a tutto quello che sta avvenendo in città, frutto di un ridicolo gioco del dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte. Rinnoviamo l’invito alle forze politiche che hanno a cuore il futuro della nostra città e che stanno dimostrando, come Fratelli d’Italia, un’indiscussa coerenza a livello nazionale, a non cedere alle tentazioni poltronare di un sindaco, che invece di pensare al bene della città, cerca di campare senza scontentare nessuno”
Forza Nuova Vicenza