Rucco senza numeri per governare Vicenza, Colombara e opposizioni: Consiglio comunale e Commissioni a vuoto per mancanza numero legale

180
Rolando, Colombara, Sala e alcuni esponenti dell'opposizione di Vicenza (foto d'archivio)
Rolando, Colombara, Sala e alcuni esponenti dell'opposizione di Vicenza (foto d'archivio)

Un Sindaco ed una maggioranza senza più i numeri per governare – scrive, nella nota che pubblichiamo a nome delle opposizioni di centro sinistra, Raffaele Colombara consigliere comunale di Quartieri al Centro- . Assenze, mancanza di leadership e coesione, pressapochismo: la città in mano a irresponsabili. Tanti selfie, passerelle e nastri da tagliare, ma si viene meno alla responsabilità principale, quella di garantire il funzionamento delle istituzioni comunali. Questo dice molto in che mani è la città!

Neppure  la scorciatoia del nuovo regolamento comunale, pensato dalla Maggioranza proprio per ovviare ai problemi di stabilità politica, è stato sufficiente.

Si conclude così mestamente, senza nemmeno essere iniziata, la seduta del Consiglio Comunale, finalmente in presenza.

Già nella giornata di ieri la IV commissione “sociale” presieduta dal consigliere di minoranza Giovanni Selmo, era andata a vuoto per la ingiustificata mancanza dei consiglieri di maggioranza. Nei primi giorni della settimana, inoltre, la prima e la seconda commissione si erano svolte grazie alla presenza indispensabile dei commissari di minoranza.

Anche negli scorsi consigli di settembre la regolarità delle sedute è stata garantita dai gruppi di minoranza e alla modalità “online”.

Il Sindaco, anziché preoccuparsi di tagliare nastri, inizi seriamente a preoccuparsi dei suoi Consiglieri che, al posto dei nastri, si stanno sempre più abituando a tagliare la corda!

 

I gruppi consiliari di minoranza di Vicenza