Dopo il successo contro Mogliano, fondamentale in chiave salvezza per il Rangers Rugby Vicenza, il campionato di serie A Elite si ferma e torna la Coppa Italia. I biancorossi, dopo l’esordio casalingo del 28 settembre che ha visto il successo del Petrarca 7-26, hanno osservato nella seconda giornata, giocata il 5 ottobre, il loro turno di riposo.
La Rangers torna dunque in campo per la terza giornata domani pomeriggio a Reggio Emilia, dove affronterà i padroni di casa del Valorugby Emilia, corazzata nelle posizioni di testa sia in Campionato che in Coppa. Lo staff biancorosso darà sicuramente spazio ai giocatori poco utilizzati nelle gare sin qui disputate, con l’obiettivo di mantenere alta la concentrazione di tutta la rosa e, perché no, provare a muovere la classifica del girone. I ragazzi di Cavinato e Minto sono infatti fermi a quota 0 punti in compagnia dei Lyons (entrambe le squadre hanno già osservato il turno di riposo), Colorno è ad 1 punto, mentre Petrarca e Valorugby guidano la graduatoria a punteggio pieno a quota 10.
I Rangers attueranno un ampio turnover e scenderanno in campo con Poletto estremo, Pirruccio e l’esordiente Bordin alle ali, Filippetto e Lisciani (al 50° caps in biancorosso) ai centri, mediana composta da Palazzini apertura e Pozzobon in mischia, Vunisa confermato a numero otto con l’aggiunta dei gradi di Capitano, completa assieme a Trambaiolo e Tonello flanker la terza linea. Riedo e Bolzon in seconda linea, mentre in prima linea si rivede partente il pilone Traore’ assieme a Zago, con Franchetti tallonatore.
Andrea Cavinato, coach dei Rangers Vicenza, nel confermare che per la Coppa Italia è stato dato spazio a chi finora ha giocato meno, ha detto di aspettarsi una prova di carattere: “Ci aspettiamo un atteggiamento estremamente performante, con una forte determinazione nel dimostrare il proprio valore, sia come giocatori che come gruppo. Sappiamo che Valorugby non regala nulla, è una squadra di alto livello che da anni primeggia a livello nazionale.”
Dirigerà la sfida il fischietto Dario Merli di Ancora, assistito da Francesco Meschini e Mirco Sergi.
Programma 3° giornata Coppa Italia
Venerdì 8 novembre – ore 20:00
HBS Colorno v Lyons Rugby
Sabato 9 novembre – ore 14:30
Valorugby Emilia v Rangers Vicenza
Riposa Petrarca Rugby
Classifica
Petrarca Rugby 10
Valorugby Emilia 10
HBS Colorno 1
Lyons Rugby* 0
Rangers Vicenza* 0
* una gara in meno
Si qualificano alle semifinali le prime due del girone.