Rumeno ruba auto a Villaverla e sotto effetto di alcol e droga provoca incidente a Thiene: carabinieri lo bloccano ma vengono aggrediti

358
Carabinieri in azione
Carabinieri in azione

Nella serata di mercoledì 3 settembre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Thiene hanno tratto in arresto, per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento aggravato e furto aggravato, M. S. G., rumeno classe ‘92, residente nel basso vicentino, disoccupato e pregiudicato.

L’uomo, intorno alle precedenti ore 18, si era presentato, con il pretesto di cercare lavoro, presso la Pizzeria “Asterix” di Villaverla e, approfittando di un momento di distrazione della titolare, era riuscito ad impossessarsi delle chiavi della sua autovettura, una Nissan Micra parcheggiata di fronte all’esercizio, e si era dato alla fuga a bordo del veicolo.

Pochi istanti dopo, a Thiene in Località Santo, il malvivente provocava un sinistro stradale che coinvolgeva altre due vetture, fortunatamente senza causare vittime ne feriti. Il tempestivo intervento dei Carabinieri consentiva di bloccare immediatamente l’uomo, che appariva subito alterato dall’alcool. Durante il tragitto verso la sede della Compagnia di Thiene, questi dava in escandescenze e rompeva con un calcio il finestrino posteriore dell’autovettura di servizio, per poi scagliarsi contro i militari, rendendo necessario anche l’intervento dei sanitari del 118 i quali, dopo averlo sedato, lo trasportavano presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Santorso. All’uomo venivano effettuati tutti gli esami previsti e lo stesso risultava positivo sia all’assunzione di sostanze stupefacenti, sia di alcool, con tasso riscontrato di 2,35.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vicenza, a disposizione dell’A.G., in attesa della celebrazione del rito direttissimo, prevista per la mattinata odierna.