Sabato 11 maggio la “Festa della biodiversità”

136

Visite guidate per scoprire l’habitat unico del Parco di San Giuliano

Oltre 160 specie di uccelli, alcuni dei quali anche molto rari (dalle averle ai fenicotteri, dagli ibis ai cigni), innumerevoli specie di farfalle, di rettili, ma anche di piante e funghi: il parco di San Giuliano non è solo un luogo di socializzazione e divertimento, ma un patrimonio naturalistico che merita di essere conosciuto e apprezzato.
Nasce con questo obiettivo la “Festa della biodiversità”, in programma sabato prossimo, dalle ore 9 alle 18, su iniziativa dell’Istituzione Bosco e Grandi parchi, in collaborazione con la Società veneziana di Scienze naturali.
Per tutta la giornata saranno presenti al Parco esperti naturalisti, come ornitologi, entomologi, botanici, micologi, erpetologi che accompagneranno gli appassionati della natura nelle visite guidate, con partenza dalla “Porta Nord”. Sarà ovviamente possibile portare con sé attrezzatura utile per gli avvistamenti e apparecchiature fotografiche.
Con le visite, e col gazebo informativo che sarà allestito, si vuole anche far conoscere l’attività che sta svolgendo il Laboratorio della biodiversità: un lavoro compiuto a 360 gradi, anche nelle altre zone verdi della città, per catalogare le specie presenti e favorire il loro insediamento.