Sabato 2 settembre arriva in città il Campionato mondiale di pattinaggio corsa femminile e maschile, massima competizione internazionale di pattinaggio veloce su rotelle, di cui il Comune di Vicenza è coorganizzatore. Lungo viale Mazzini si disputerà l’adrenalinica gara dei 100 metri su strada.
Il giorno della competizione, sabato 2 settembre, viale Mazzini sarà chiuso alla circolazione dalla rotatoria con via Bonollo a quella con viale Trento, in due tranche: dalle 8 alle 11.30 per le fasi di qualificazione della gara e dalle 14 alle 18 per la finale. Contestualmente sarà chiusa alla circolazione anche via Battaglione Framarin, da viale Mazzini all’ingresso del parcheggio Framarin 2. I percorsi degli autobus del trasporto pubblico locale subiranno deviazioni.
L’evento, che torna nel Vicentino dopo 55 anni, è partito il 26 agosto e terminerà il 3 settembre. La competizione si svolge in diverse location del territorio, tra cui il Pattinodromo di Alte Ceccato, la Sorelle Ramonda Arena e le strade del centro storico di Montecchio Maggiore. Sono coinvolti 600 atleti provenienti da 49 nazioni, migliaia di persone tra addetti e volontari e 30 mila spettatori.
In occasione dell’evento, il Comune di Vicenza ha emanato un’ordinanza che vieta, dalle 8 alle 18 di sabato 2 settembre, la somministrazione e vendita di bevande da asporto in contenitori di vetro e lattine nell’area interessata dall’evento e nelle zone adiacenti.
Sono inoltre vietate la detenzione e l’utilizzo di spray e sostanze urticanti.
Per informazioni sull’evento
https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/351821
——
Fonte: Sabato 2 settembre gara del Campionato mondiale di pattinaggio in viale Mazzini , Comune di Vicenza