Sabato 27 gennaio 2024, riparte campionato rugby serie A Elite: a Roma Fiamme Oro la Rangers Rugby Vicenza

172
Rangers Rugby Vicenza - Sitav Lyons Piacenza (serie A Elite Cup)
Rangers Rugby Vicenza - Sitav Lyons Piacenza (serie A Elite Cup)

Sabato 27 gennaio 2024, alle ore 14:30, lo Stadio “Gelsomini” di Roma sarà il palcoscenico della sfida tanto attesa tra le Fiamme Oro e la Rangers Rugby Vicenza, segnando l’inizio del girone di ritorno per i biancorossi.

La Rangers Rugby Vicenza, dopo un periodo di riposo durante il weekend dell’Epifania, si prepara a tornare in campo per il primo confronto del campionato del 2024. Durante le due giornate della Serie A Elite Cup, i ragazzi guidati da Cavinato e Minto hanno ottenuto importanti successi contro Fiamme Oro e Lyons, dimostrando il loro valore e rafforzando il morale in vista della seconda parte della stagione.

Nel prossimo incontro, la squadra vicentina affronterà una difficile trasferta contro le Fiamme Oro, la formazione della Polizia di Stato con sede a Roma. Dopo la sconfitta esterna contro Valorugby nel primo turno del girone di ritorno, la squadra cremisi di Coach Gianluca Guidi è determinata a tornare alla vittoria. Attualmente in sesta posizione con 22 punti e un record stagionale di 4 vittorie e 5 sconfitte, le Fiamme Oro hanno dimostrato forza sul loro campo sintetico con tre vittorie su quattro e vogliono continuare su questa strada positiva.

Per la Rangers Rugby Vicenza, questa sarà la trasferta più lunga della stagione. Il team ha lavorato duramente durante gli impegni della Elite Cup, evidenziando miglioramenti nelle fasi statiche. Tuttavia, sabato richiederà attenzione e precisione in ogni dettaglio per rimanere competitivi fino all’ultima azione. Vicenza cercherà di conquistare punti cruciali per risalire in classifica, poiché, dopo la decima giornata di riposo, la squadra è a soli 2 punti di distanza da Lyons (15 punti) e Mogliano (17 punti).

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN con abbonamento Start o superiori, permettendo ai tifosi di seguire l’azione in tempo reale e sostenere la loro squadra preferita.

Ecco la probabile formazione biancorossa per la sfida alle Fiamme Oro Rugby, con il commento del Coach Andrea Cavinato.

Sabato 27 gennaio 2024 alle ore 14:30 presso lo Stadio “Gelsomini” di Roma si disputerà la gara Fiamme Oro v Rangers Rugby Vicenza, valida per l’undicesima giornata della Serie A Elite 2023-2024.

Rangers Rugby Vicenza:
Pedro Mercerat; Paul Marie Foroncelli, Sam O’Leary-Blade, Fidel Sanchez-Valarolo, Leonardo Poletto; Andrea Bruniera, Tommaso Pozzobon; Conrado Roura, Luciano Gomez, Pietro Piantella ©; Matteo Pontanari, Enrico Pontarini; Facundo Avila-Recio, Roman Pretz, Marco Lazzarotto.

A disposizione:
Giacomo Braggie’, Filippo Franchetti, Riccardo Messina, Riccardo Andreoli, Federico Trambaiolo, Octavio Gelos, Tobias Williams, Luciano Lisciani.

Allenatori:
Andrea Cavinato, Francesco Minto.

Il commento di Andrea Cavinato, coach della Rangers Rugby Vicenza:

“Andiamo a giocare contro una squadra molto forte, una candidata al titolo che non ha nulla a che vedere con le Fiamme Oro incontrate in Elite Cup due settimane fa. Per quanto ci riguarda, le due vittorie in Elite Cup, anche se siamo consapevoli di aver giocato con delle seconde squadre, ci hanno dato un po’ di morale. La nostra missione nel girone di ritorno, che per noi inizia sabato, è dimostrare che siamo cresciuti e naturalmente fare punti ad ogni partita. La cosa non è semplice, ma dobbiamo andare in campo con questa attitudine: essere essenziali e cinici quanto più possibile.”

Programma 11° giornata
27 gennaio
14:30 – Fiamme Oro Rugby v Rangers Vicenza
14:30 – Mogliano Veneto Rugby v Rugby Viadana 1970
28 gennaio
14:00 – Femi-CZ Rovigo v HBS Colorno
14:30 – Petrarca Rugby v Valorugby Emilia
Riposa Sitav Lyons

Classifica

Femi-CZ Rovigo 32
Rugby Viadana 1970 32
HBS Colorno 29
Petrarca Rugby 27
Valorugby Emilia 25
Fiamme Oro Rugby 22
Mogliano Veneto Rugby 17
Sitav Lyons 15
Rangers Vicenza 2*
*= una gara in meno